La Riabilitazione Creditizia

cancellazione-fallimentiIl credito in questa epoca rappresenta la fonte finanziaria di elezione per compiere gli acquisti o eseguire i pagamenti quando non si possiede sufficiente liquidità.

Sfortunatamente la liquidità è un grosso problema comune a molti italiani, anche nell’ambito dello stesso nucleo familiare, e questo ‘impone’ quasi un ricorso al credito erogato da banche e finanziarie.

Problemi legati al credito: Quando una persona non è in grado di far fronte al pagamento dei propri debiti potrebbe trovarsi in uno stato d’insolvenza che fa scaturire conseguenze amministrative e civili che si ripercuotono negativamente sul debitore.

Basti pensare a un assegno scoperto, a una cambiale insoluta o a un finanziamento non restituito per trovarsi subito gli effetti negativi del protesto nel caso di assegni e cambiali, oppure l’iscrizione nelle banche dati di storia creditizia per rate insolute e prestiti non concessi.

La riabilitazione creditizia: Il dott. Zaratti fin dal 1999 è impegnato a risolvere i problemi legati a una cattiva reputazione creditizia dei consumatori che siano protestati, falliti, ipotecati o iscritti nelle banche dati come cattivi pagatori. In pratica attraverso procedure legali e nel rispetto delle vigenti norme il dott. Zaratti ha definito il concetto di ‘Riabilitazione Creditizia‘.

Attraverso questa riabilitazione, il debitore può nuovamente tornare a essere una persona ‘affidabile’ per le banche, le finanziarie e le altre organizzazioni di accesso al credito. Essere ‘riabilitati’ significa, tecnicamente, non aver in corso alcuna pregiudizievole creditizia.

La necessità della riabilitazione creditizia: Nei giorni nostri avere la cosiddetta ‘fedina del credito‘ pulita serve a più di quanto non si creda. Per le iscrizioni negli albi professionali e per le richieste di prestiti personali o per l’accesso ad un mutuo è necessario godere di una buona reputazione creditizia.

Il dottor Zaratti e l’Ufficio Cancellazione protesti si occupa esattamente di questo: ripristinare il ‘curriculum’ di buon pagatore mediante la cancellazione delle pregiudizievoli creditizie. Lo studio opera in modo brillante nella cancellazione di fallimenti, di protesti, d’ipoteche e nel risolvere i problemi legati ai pignoramenti.

Uno studio che opera personalmente: Lo studio del dott. Zaratti opera attraverso i professionisti dell’Ufficio cancellazione pregiudizievoli creditizie (U.C.P.C.) in modo personale e senza intermediari. Tutti i lavori svolti sono accuratamente documentati quale garanzia al consumatore e in rappresentazione della cura e della puntualità con cui l’assistenza e la consulenza sono fornite.

Lo studio del dott. Zaratti esamina ogni pratica al fine di valutare la possibilità e il modo con cui facilitare la riabilitazione creditizia del debitore, ricorrendo esclusivamente agli strumenti che le norme di legge consentono.

Con migliaia di clienti riabilitati e oltre 16 anni di esperienza nel settore, lo studio del dott. Zaratti ha dato un nuovo impulso alla possibilità, per molti consumatori, di accedere nuovamente al credito.