Come creare un sito web in 10 minuti

Sito web in 10 minutiConsigli e metodi per riuscire in breve tempo a creare un sito – Hotlead.it. Internet permette a tutti di mettersi in mostra nel suo mondo, avere opportunità, fare guadagni, divertirsi.

E uno dei modi più facili per ottenere tutte queste cose è quello di creare un sito. Una cosa che non ha limiti di idee. Si può decidere di aprire un sito di musica, di filmografia, di animali, di piante, di politica, d’informazione, e così via.

L’importante è rispettare le leggi riguardanti privacy, pudore, ed altre più o meno importanti che per non annoiarvi non vi sto ad elencare. Tanto vi verranno poste al momento in cui comincerete la vostra creazione.

La prima cosa da fare, dopo aver scelto l’argomento, è disegnare il template, conosciuto anche come design. Attraverso l’editor grafico, si possono scegliere centinaia di design diversi per le pagine del proprio sito, e con semplici clic si può spostare la barra degli strumenti dalla posizione standard che ti mette il programma al momento in cui si comincia a lavorare alla creazione del sito, così come si possono inserire e spostare tutti i loghi che si vogliono, e dargli tutte le varianti di colore che si preferiscono.

Quando si decide di creare un sito è consigliabile scegliere programmi, forniti da siti come Hotlead, in grado di garantire al tuo sito la migliore visibilità sui motori di ricerca.
Un sito riceve tante visite anche e soprattutto se riesce ad attirare visitatori non solo dal tuo Paese (nel nostro caso l’Italia), ma anche dall’estero.

Quindi bisogna rendere i contenuti leggibili a chi parla una lingua diversa. Uno dei siti più famosi al Mondo, cioè quello ufficiale della Juventus, al momento dell’accesso ti permette di scegliere la lingua che preferisci. Oltre all’Italiano, vi è l’Inglese, lo spagnolo, il cinese, il polacco e il giapponese.

Molto importante è poi inserire all’interno del sito la sezione contatti, soprattutto se si tratta di una pagina web che vuole pubblicizzare o vendere un prodotto o un servizio.

Altre sezioni importanti riguardano la descrizione dei contenuti del sito, e la “mappa” per permettere ai visitatori di orientarsi meglio e trovare prima quello che cercano.
Queste sono le cose principali da fare quando si decide di creare un sito.